Alessia Quadrini

  Home/Alessia Quadrini
Alessia Quadrini

Alessia Quadrini

Gli incontri laboratoriali "La valutazione PER le competenze" del 13 e del 20 maggio p.v. cambiano sede: si svolgeranno presso i locali del liceo Rinaldini, via del Canale, 1 ANCONA

  

 Leggi la comunicazione ufficiale

 

 

Si comunica in allegato il piano della formazione Au.Mi.Re. per il corrente anno scolastico, trasmesso alle scuole della rete con nota prot.3180 del 22/03/2019. 

Lunedì, 18 Marzo 2019 12:04

Didattica e valutazione delle competenze

La rete Au.Mi.Re. propone un modulo formativo sulla "Didattica e valutazione delle competenze", che avrà avvio il 29 aprile p.v. a Civitanova Marche, con l'incontro con Franca Da Re, dirigente tecnico USR Veneto. Seguiranno tre incontri laboratoriali con esperti del suo staff.

Programma del Seminario

 

Programma del Modulo formativo

Progetto relativo al modulo formativo

Iscrizione ai laboratori

 

 

Venerdì, 08 Marzo 2019 12:09

Bilancio Sociale a.s.2017/2018

Vi presentiamo le 34 scuole della rete che, accompagnate dal modulo formativo "RICERCA-AZIONE SULLA RENDICONTAZIONE SOCIALE", si sono sperimentate nella redazione del Bilancio Sociale secondo il modello Au.Mi.Re.

Guarda il video download

 

 

Vi informiamo inoltre che sono stati pubblicati i materiali dell'incontro del seminario “Quale rendicontazione sociale per le scuole?”di sabato 2 marzo scorso, nell'area Rendicontazione sociale, Materiali dei seminari.

Giovedì, 07 Febbraio 2019 11:25

Seminario regionale - Il nuovo Esame di Stato

La rete Au.Mi.Re. organizza un seminario regionale sul nuovo Esame di Stato dal titolo "Il nuovo Esame di Stato: quadri di riferimento, tipologia ed esempi di prove, crediti formativi, valutazione".

Si terrà il 16 marzo p.v. a Civitanova Marche, come esplicitato nel programma allegato. 

Relatore Ettore Acerra, Coordinatore Nazionale del servizio ispettivo, Coordinatore della Segreteria Tecnica degli Esami di Stato.

 

 

Si allega l'invito ai docenti e ai Dirigenti Scolastici di tutte le scuole e il programma della giornata.

Si comunica che la rete Au.Mi.Re. organizza un seminario regionale sul tema "Quale rendicontazione sociale per le scuole?" per confrontare le esperienze delle scuole che hanno realizzato il Bilancio Sociale. Si terrà il 2 marzo p.v. a Civitanova Marche e saranno presenti esperti del settore e rappresentanti del MIUR.

Il seminario è gratuito per le scuole in accordo di rete Au.Mi.Re.. Per gli altri, la quota di iscrizione è di 30,00 euro, con pagamento sul C/C UBI BANCA SPA IBAN IT 98 D 03111 68874 000000024215 o con carta del docente (solo in caso di enti pubblici il versamento va fatto sul conto di tesoreria 312782 della BANCA D'ITALIA), causale “Iscrizione al seminario regionale Au.Mi.Re.: Quale rendicontazione sociale per le scuole?”. 

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi attraverso la piattaforma SOFIA, Iniziativa formativa ID.37578Chi non potesse registrarsi tramite la piattaforma, può farlo a questo link https://goo.gl/forms/cqvL5NMcTH2KLgnq1 o inviando la richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Iscriviti

In allegato l'invito rivolto ai DS e ai Docenti di tutti gli Istituti della Regione Marche e il programma del Seminario.

 

Mercoledì, 31 Ottobre 2018 16:42

Attività formative Au.Mi.Re. a.s.2018/2019

Considerando i risultati del sondaggio promosso dalla rete, la rete AU.MI.RE. sta organizzando il calendario delle attività di formazione che sarà organizzata in moduli di 2/3 incontri, affidata a qualificati esperti di livello nazionale e riguarderà i seguenti temi:
1. DIDATTICA per Competenze e VALUTAZIONE degli esiti di apprendimento
2. Il nuovo ESAME DI STATO del II CICLO
3. Apprendimento e digitalizzazione: aspetti pedagogici e strumenti.

Mercoledì, 12 Settembre 2018 16:30

Operativo il nuovo sito WWW.AUMIRE.IT

Finalmente è online il nuovo sito della rete Au.Mi.Re.!!!
Per poter accedere all’area riservata, sono stati inviati alla mail istituzionale del vostro istituto nome utente e password abbinati alla scuola.
L’accesso, come per il precedente sito, è unico per l’istituto e va pertanto condiviso con l’intero gruppo di docenti che lavora sull’autovalutazione d’istituto.